Picture
Ormai diffuso sempre più nelle moderne officine, è diventato uno strumento indispensabile per il preparatore più esigente. Il nostro banco, attivo da 7 anni, è stato aggiornato da un anno circa ed è stato dotato, oltre alla nuova versione del software, di un freno a correnti parassite per poter effettuare prove del motore sotto sforzo al fine di simulare ogni situazione e correggerne perfettamente i parametri di carburazione. E’ dotato di due computer: il primo legge ed archivia ogni prova mentre il secondo gestisce l'elettronica del motore durante la prova. Dopo ogni modifica la moto viene "lanciata" nel banco prova per la verifica e solo grazie a questo strumento può indicarci la strada giusta da seguire.


Picture
L'energia pura che muove ogni moto, il fulcro di ogni preparazione, quella "scatola" magica che ha da sempre  affascinato generazioni di abili preparatori: stiamo parlando del MOTORE. Il cuore di una moto da competizione ha sempre bisogno di "vitamine" in più. Ogni pilota può certamente affermare che non c'è mai limite alla potenza!! Ogni motore standard ha molti parametri da perfezionare ed ogni particolare può essere migliorato, nel pieno rispetto dei  regolamenti federali.
Si può confermare con orgoglio che le nostre noto, seppur verificate moltissimo (grazie agli ottimi risultati nelle gare) non sono MAI state squalificate ed anche questo è un bel risultato!!! L'esperienza maturata in molti anni ed il confronto con i migliori moderni tecnici nazionali fanno in modo che le nostre moto siano dotate del miglior compromesso coppia/potenza che ogni pilota esige per poter affrontare al meglio ogni gara.



Picture
In poco tempo è diventato parametro fondamentale nella gestione della moto.
L'elettronica è l'anima della moto, non si vede, non si sente, ma ha un potere sempre più importante.
Ogni motore che viene potenziato ha bisogno di adeguare le caratteristiche elettroniche, in pratica "la carburazione" va rivista anche se si sostituisce solo lo scarico.
Nelle moderne moto dotate di iniezione elettronica la "mappa" va modificata ed adeguata alle nuove caratteristiche di potenza.
Con l'ausilio del banco prova frenato siamo in grado di correggere qualsiasi moto ad iniezione elettronica, dotare di centraline standard o racing, ottimizzando ogni break-point della mappa.
Traction-control, anti-weeling, lunch-control sono parole che ogni buon motociclista (racing) conosce, ma per adesso solo le moto "Ufficiali" sono dotate di tali strategie gestite dall'elettronica.
Noi però crediamo che ogni moto stradale fra qualche anno ne sia dotata e perciò ci stiamo già preparando a sperimentare e correggere in pista queste nuove materie di studio ...



Picture
In un mezzo dinamico come una moto da corsa le sospensioni sono importanti tanto quanto un motore potente: con un motore fiacco non si vince, ma anche con delle sospensioni che non funzionano non si arriva molto lontano!
Questa e’ la regola sulla quale lavoriamo e grazie alla quale possiamo trovare il giusto setting per la tua moto. L’assetto ideale varia in base a  molteplici fattori, il piu’ importante dei quali e’ lo stile di guida: ecco perche’ ognuno ha bisogno del proprio setup.
Nell’officina possiamo revisionare tutti i tipi di sospensioni mettendo a disposizione degli associati tutta l’esperienza che abbiamo accumulato in anni di corse nelle piste da cross e in special modo in quelle da velocita’.



Picture
Stanco dell’aspetto della tua moto?
Libera la tua fantasia e proponi la tua grafica! L’idea verra’ sviluppata da SRE ( in collaborazione con indivisual.it  ) e applicata su delle carenature che potranno sostituire le originali o quelle che utilizzi solitamente in pista!
Il servizio è disponibile anche per tutte le moto da cross, enduro e supermotard!



Picture
Se consideriamo che tutto il lavoro fatto al motore, all'elettronica ed alla ciclistica fatto per preparare una moto da corsa perfetta viene "scaricato" a terra da un'impronta del pneumatico posteriore che è grande come una mano... ti fa riflettere molto!! 
Le gomme sono determinanti, lo vediamo in ogni gara anche ai massimi livelli ed un'ottima moto dotata di gomme non performanti non vincerà mai nemmeno se alla guida c'è il miglior pilota del mondo (è cronaca attuale)!!!
Per questo motivo siamo in contatto con i migliori costruttori di pneumatici sia italiani che stranieri per peter scegliere e consigliare il meglio che il mercato offre per affrontare al top ogni gara.